Grazie a questo intervento e possibile donare rinnovata giovinezza allo sguardo eliminando borse e occhiaie formatesi non solo a causa dell’invecchiamento, ma anche a causa della stanchezza, un’alimentazione errata e altri fattori come stress fisici e ormonali.
L’intervento può riguardare solo la palpebra superiore, solo la palpebra inferiore o entrambe.
Nella Blefaroplastica Superiore l’incisione è nascosta all’interno delle pieghe della palpebra, e attraverso questa è possibile rimuovere l’eccesso di cute, e laddove necessario l’eccesso di grasso.
Nella Blefaroplastica Inferiore, invece, attraverso un’incisione nascosta sotto le ciglia è possibile eliminare le fastidiose “borse”, e tirare la pelle verso l’alto dando all’occhio un effetto più fresco e giovanile.
Nei pazienti giovani, che non presentano surplus di pelle, è possibile rimuovere le “borse” attraverso una piccola incisione nella parte interna della palpebra, senza alcuna cicatrice visibile (Blefaroplastica Transcongiuntivale).
Tutti questi interventi possono essere effettuati in anestesia locale, con o senza l’utilizzo di una piccola sedazione, secondo le preferenze del paziente.

DETTAGLI UTILI
Ritorno al Sociale: 3 – 5 giorni
Anestesia: locale
Esposizione al sole: dopo 1 mese
Tipo di ricovero: day hospital
Recupero attività sportiva: dopo 15 giorni