Psicologia e Psicoterapia

Terapia Sistemico Relazionale: L’individuo e le sue relazioni sociali al centro della nostra attenzione.

Con il sistema terapeutico relazionale, si esamina il contesto in cui si sviluppa l’individualità del soggetto, con i suoi sistemi di relazione, all’interno dei quali cresce e si sviluppa la sua identità. I nostri terapeuti sistemici relazionali vi mostreranno quanto sia profondo e sottovalutato il legame con l’ambiente in cui vivete e con gli svariati sistemi di cui fate parte e all’interno dei quali assumete determinati ruoli e comportamenti: la famiglia, la coppia, il gruppo di amici, l’ambiente lavorativo. Scopriremo insieme l’importanza che ha avuto il sistema familiare nella costruzione della vostra persona.
Al suo interno siete nati, siete cresciuti e vi siete sviluppati. Vi faremo vedere come ogni vostro comportamento abbia un significato proprio solo se analizzato all’interno del contesto in cui si verifica. In questo modo, ogni malessere individuale sarà letto come espressione di un disagio relazionale: non più appartenente a voi, come singolo individuo, ma appartenente al sistema in cui siete inseriti.
Mettiamo a vostra disposizione:
  • terapia individuale, rivolta al bambino, all'adolescente o all'adulto;
  • terapia familiare;
  • terapia di coppia.

In questo modo, vi aiuteremo a favorire la comparsa di comportamenti alternativi a quelli abituali, che hanno prodotto il disagio. Conoscere cosa vi circonda per migliorare il rapporto con voi stessi.