Un'eccellenza medica che inizia tanto tempo fa

La casa di cura Ruggiero-Artemisia H nasce intorno agli anni ‘40 per opera di Roberto Ruggiero, professore di chirurgia sperimentale presso l’Università di Napoli, e si sviluppa come clinica di chirurgia, ostetricia e ginecologia. Negli anni ‘60 è la prima clinica della Campania ad ottenere la “fascia A”, mettendo a disposizione del paziente ogni genere di comfort, tra cui bagno in camera e aria condizionata, e collaborando con le personalità più illustri in campo medico-chirurgico.

Nel 1997 la clinica viene rilevata e ristrutturata dal Bioing. Armando Ferraioli, tra i più riconosciuti nel settore della progettazione ospedaliera, il quale, nutrendo un profondo amore per la sua città, decide di riportare in auge quello che veniva e viene tutt’ora considerato un fiore all’occhiello della “sanità privata” in Campania, mantenendo alti gli standard qualitativi in memoria del padre fondatore. Grazie al suo lavoro, oggi la clinica è accogliente, sicura e moderna, con grande attenzione ai dettagli, per offrire ai pazienti un servizio sempre di prima qualità.

Clinica Ruggiero di Cava De Tirreni

Scegli il meglio. Scegli la tua Salute!

La Clinica Ruggiero

è una struttura moderna e all'avanguardia che investe costantemente in attrezzature elettromedicali di ultimissima generazione.

Il nostro obiettivo

è offrire il massimo della tecnologia e delle conoscenze mediche, esercitare con le più innovative metodologie e tecniche di cura così da raggiungere un’efficacia maggiore delle metodologie tradizionali.

Rispetto delle norme vigenti

Puoi inoltre beneficiare della più totale sicurezza grazie ad un rigido controllo dei servizi ospedalieri e del rispetto delle norme vigenti.

Richiedi informazioni